jquery sliders

NEWS&EVENTI IN PUGLIA

02/09/2011   .   LA FESTA DEL BORGO ANTICO 2011 DI CORATO

Domenica 4 settembre 2011, nel centro storico di Corato, dalle ore 20.30, musica ed eccellenze enogastronomiche coratine e pugliesi dialogheranno, attraverso contaminazioni e confronti in un evento tutto da scoprire

Cibo, musica e teatro di strada possono, a Corato, toccarsi, confrontarsi e creare momenti di consumo conviviale e condiviso. Domenica 4 settembre 2011, dalle ore 20.30, il centro storico della città coratina si trasformerà in un set emozionale, dove le arti contemporanee verranno condivise da identità partecipative ed i sapori saranno il motore della convivialità, per sperimentare nuove dimensioni del consumo.
Da questa intuizione nasce la contaminazione tra la Festa del Borgo Antico, appuntamento oramai consolidato della tradizione coratina, e il Puglia Food and Wine Festival, il circuito di rassegne enogastronomiche pugliesi, promosso dall’agenzia di spettacolo e comunicazione Idea Show, per promuovere l’immenso patrimonio culinario pugliese.
La Festa del Borgo Antico – Puglia Food and Wine Festival, organizzato in collaborazione con il Comune di Corato e la Provincia di Bari, in questa VI edizione, si svilupperà tra i ritmi lievi e goliardici tipici della commensalità e le incalzanti atmosfere di un festival. Il centro cittadino diverrà, infatti, teatro di spettacoli - 6 diverse postazioni in cui si alterneranno musicisti provenienti da tutto il mondo e animazioni per i più piccoli - e degustazioni di 13 diverse eccellenze enogastronomiche provenienti da Corato e dal resto della Puglia. Una festa di musica, colori e sapori che permetterà di assaporare alcuni dei piatti cardine della tradizione culinaria pugliese (come le bombette di Martina Franca, l’acquasale e le braciole di carne di cavallo) e di assistete a spettacoli di forte impatto visivo ed emozionale: tra questi da non perdere la strabiliante performance di percussioni, danze e acrobazie degli Adesa, provenienti dal Ghana (Ore 20.00 e ore 22.30 – Piazza di Vagno).
Ad animare il parterre di Corato, inoltre, sarà un consolidato gruppo formato da alcuni tra i migliori jazzisti pugliesi e condotto da una vera e propria leggenda del jazz italiano: Lino Patruno, coratino doc, considerato uno tra i più importanti e noti nell`intero panorama nazionale (ore 22.15 - Piazza Sedile). Lo spettacolo di Lino Patruno rappresenta il jazz classico degli anni ‘20, ‘30, ‘40 (Blues, New Orleans, Dixieland, Swing). Il repertorio é quello di Armstrong, di Bix, di Duke Ellington, di Benny Goodman, oppure temi tratti da film famosi dell’epoca. Sono moltissimi anni che Lino Patruno opera nel settore dello spettacolo. Le sue esperienze vanno da quelle jazzistiche in concerto, in sala di registrazione, in TV, a quelle di attore di cabaret, di teatro, di cinema; dalla direzione d`orchestra alla composizione di musiche da film; dal ruolo di sceneggiatore a quello di produttore cinematografico; da organizzatore di festival del jazz a presentatore televisivo.

Tutti gli spettacoli sono gratuiti e avranno inizio a partire dalle ore 20.00.

Le degustazioni sono a pagamento, dai 2 € ai 3,50 €.

Per info: + 39.080.430.11.50.

L’addetto stampa – Barbara Serio
Idea Show – media@ideashow.it
Tel. 080.430.11.50





ULTIME AZIENDE ISCRITTE

Bruno S.r.l.

via Abruzzo Z.I.

70021 Acquaviva delle Fonti

Tel.080.759576 Fax:080.759576

sito web: http://www.pastificiobruno.it

e-mail: info@pastificiobruno.it

Az. Agr. Rucco Oronzo - Olio Rucco

Piazza Lubelli, 2

73020 Serrano

Tel.0832.308637 Fax:0832.458570

sito web: http://www.oliorucco.it

e-mail: info@oliorucco.it

CaSalumi - Produzione Salumi Casaranesi

via Solferino, 64

73042 Casarano

Tel.338.9003195 Fax:

sito web: http://www.birrificiobac.it/prodotti-alla-birra.html

e-mail: ferraro.ta@libero.it

IL METEO