jquery sliders

NEWS&EVENTI IN PUGLIA

09/12/2012   .   ASPETTANDO IL NATALE…A MARTINA FRANCA

Tutto pronto per la terza edizione di Aspettando il Natale… a Martina Franca: domenica 9, sabato 15 e domenica 16 dicembre 2012, musica e teatro di strada ad animare le vie dello shopping e il centro storico di Martina Franca (TA).

Prende il via, domenica 9 dicembre 2012, la terza edizione di Aspettando il Natale… a Martina Franca, iniziativa promossa dalla Confcommercio martinese, in collaborazione con il Comune di Martina Franca e la Donkey, agenzia di eventi e comunicazione.

Torna, infatti, per il terzo anno consecutivo il programma di eventi prenatalizi rivolti a grandi e piccini che animeranno il 9, il 15 e il 16 dicembre 2012 le vie dello shopping e il centro storico del borgo barocco, con spettacoli di teatro di strada e tanta musica dal vivo.

“Abbiamo voluto abbinare l’apertura dei negozi a una serie di iniziative – ha spiegato Annalisa Zizzi, delegata Commissione Comunicazione – con il duplice obiettivo di fare marketing territoriale e, nel contempo, regalare alla nostra città momenti di animazione e intrattenimento, totalmente gratuiti, per vivere tutti quanti insieme l’attesa del Natale. Il tutto grazie anche al preziosissimo contributo delle attività commerciali delle vie principali dello shopping martinese, che hanno voluto sposare la causa e supportare le nostre iniziative.”

Ad inaugurare questa terza edizione di Aspettando il Natale… a Martina Franca, domenica 9 dicembre 2012, alle ore 18.30, Giuseppe Ciciriello e Francesco Bellanova con lo spettacolo teatrale Cronache dalla Terra Promessa (3 repliche in C.so Messapia, Centro Storico e Viale della Libertà): due sedie, una voce narrante e una chitarra elettrica per raccontare un mondo che forse non esiste più se non nella memoria e nel ricordo di cose dette e raccontate; ed ecco che i personaggi, le storie, le vicende di santi, puttane e pazzi tornano a farci visita da un passato prossimo che diventa remoto fatto di immagini e strofe antiche di un modo arcaico. Lo spettacolo nasce come riduzione per voce narrante e musica dello spettacolo “Il Traìno dei fessi” (ovvero dietro ogni scemo c’è un villaggio) e partendo dalle suggestioni mitiche della realtà quotidiana della vita di un paese, che sono l’incipit del testo attraverso modi di dire, atteggiamenti che diventano vere e proprie maschere e il racconto sonoro della chitarra elettrica, restituisce un’immagine chiara e inequivocabile di un mondo fatto di voci fuori dal coro. Per raccontare Il giudizio, il pregiudizio e la consapevolezza dell’immutabilità dell’esistenza, perché dietro ogni scemo c’è un villaggio, anzi un mondo da mostrare e comprendere.

Alle 20.00 appuntamento sul sagrato della Chiesa Madre con il concerto dei WakeUp Gospel Project, un classico e sempre piacevole regalo per trascorrere una serata tra black music, spiritualità e tanto tanto divertimento. I WakeUp Gospel Project, premiati come "Miglior Gruppo Gospel Italiano 2011” in occasione del "GJF Award 2011”, si esibiranno, infatti, in alcuni dei più bei canti delle festività natalizie e della tradizione gospel internazionale. Un progetto, questo, nato dalla volontà di undici artisti pugliesi, dal notevole impatto visivo e dal fortissimo coinvolgimento di pubblico.

A completare il già ricco calendario di appuntamenti promosso dalla Confcommercio di Martina Franca incontri per i più piccoli promossi dalla libreria Futurbooks, in collaborazione con l’associazione PlayDays: per tutto il mese di dicembre letture partecipate e animate per fare del Natale un’occasione per avvicinare i bambini al mondo dei libri.

Aspettando il Natale… a Martina Franca continua sabato 15 e domenica 16 dicembre con tanti appuntamenti di musica, teatro e animazione per le vie della città, per un Natale tutto da vivere.

Tutti gli eventi sono gratuiti.

Per info: www.eventimartina.it – Tel: 080/4807016





ULTIME AZIENDE ISCRITTE

Bruno S.r.l.

via Abruzzo Z.I.

70021 Acquaviva delle Fonti

Tel.080.759576 Fax:080.759576

sito web: http://www.pastificiobruno.it

e-mail: info@pastificiobruno.it

Az. Agr. Rucco Oronzo - Olio Rucco

Piazza Lubelli, 2

73020 Serrano

Tel.0832.308637 Fax:0832.458570

sito web: http://www.oliorucco.it

e-mail: info@oliorucco.it

CaSalumi - Produzione Salumi Casaranesi

via Solferino, 64

73042 Casarano

Tel.338.9003195 Fax:

sito web: http://www.birrificiobac.it/prodotti-alla-birra.html

e-mail: ferraro.ta@libero.it

IL METEO