jquery sliders

NEWS&EVENTI IN PUGLIA

17/01/2014   .   La Puglia in tavola negli Stati Uniti d`America

prodottipugliesi.eu in collaborazione con "Puglia Center of America" vi informa della possibilità di esportare i vostri prodotti biologici negli Stati Uniti d`America aderendo al progetto "L`angolo Italia-Puglia!" del Puglia Consortium.
"L`Angolo Italia-Puglia!" venderà una gamma di prodotti di alta qualità negli Stati Uniti d`America, provenienti dalla Puglia (con certificazione biologica europea), iniziando da contee quali Westchester e Putnam, nello Stato di New York, con l`ambizione di allargarsi ad un network che possa comprendere più aree geografiche degli Stati Uniti d`America.
La popolazione di entrambe le contee del Westchester e Putnam costituiscono un bacino di più di un milione di abitanti. La cultura di quest`area è ad orientazione familiare, che si traduce in consumo di prodotti alimentari di alta qualità. Duecento cinquanta mila abitanti (quasi un quarto della popolazione), è di origini Italiane. Il progetto ha l`obbiettivo di vendere i prodotti direttamente a clienti e ristoratori. In un era dove i prodotti biologici stanno letteralmente conquistando l`attenzione del mercato USA (specialmente quelli certificati come tali), il Puglia Consortium vuole essere un attore protagonista nella promozione di quei prodotti alimentari che sono sempre stati parte della Dieta Mediterranea.
Il progetto sarà lanciato in conferenza stampa nella città di White Plains (capitale della contea del Westchester), alla presenza dell`On. Robert Astorino, Presidente della Regione del Westchester County (NY); la Dott.ssa Natalia Quintavalle, Console Generale d`Italia in New York; il Signor John DeCicco Jr., Proprietario dell`azienda DeCicco; la Dott.ssa Melissa Autilio Fleischut, Presidente ed Amministratore Delegato dell`Associazione dei Ristoratori dello Stato di New York; il Dott. Cataldo Doria, Direttore della Divisione dei Trapianti e del Centro Tumori del Fegato del Jefferson Medical College presso il Thomas Jefferson University Hospital; la presentatrice Ornella Fado, Fondatrice and Produttrice TV del programma TV "Brindiamo TV!" ed il Maestro Luciano Lamonarca, Presidente della Puglia Center ofAmerica e Co-proprietario della Puglia Consortium. Un`ulteriore conferenza stampa sarà lanciata presso le Nazioni Unite di New York il giorno precedente a quella in White Plains (in partnership con la Missione Italiana presso l`ONU e l`United Nations Academic Impact), rimarcando l`importanza della Dieta Mediterranea per la salute pubblica. La Puglia è specialmente riconosciuta per essere una delle aree nel quale tale dieta è nata e dove prevalgono le culture biologiche.
La tipologia di prodotto richiesto è categoricamente: "PRODOTTO TIPICO PUGLIESE, BIOLOGICO E CON CERTIFICAZIONE BIOLOGICA EUROPEA", pertanto chiediamo di rispondere solo alle aziende che dispongono di tale requisito.

Per ulteriori informazioni scrivere a info@prodottipugliesi.eu





ULTIME AZIENDE ISCRITTE

Casa Procacci - Prodotti Caseari e forno pugliesi

via delle Vigne, 22

70033 Corato

Tel.0808724152 Fax:0808981662

sito web: https://www.casaprocacci.it

e-mail: info@casaprocacci.it

PERRINI Organic Wine in Natural Farm

Masseria Carabella

74011 Castellaneta

Tel.3288148068 Fax:

sito web: http://www.perrini.it

e-mail: biorganic@perrini.it

Pastificio il mastro pastaio

via A. Gramsci, 48

70027 Palo del Colle

Tel.0802467584 Fax:

sito web: http://www.ilmastropastaio.it

e-mail: info@ilmastropastaio.it

IL METEO