jquery sliders

NEWS&EVENTI IN PUGLIA

08/10/2006   .   Santeramo in Colle - EQVINUM - 7-15 ottobre

Dal 7 al 15 Ottobre 2006 si svolgerà a Santeramo in Colle (Bari) la seconda edizione di EQVINUM, novella enogastronomica dei prodotti tipici: carne equina, vino e sapori del territorio.

La manifestazione, patrocinata dalla Regione Puglia e dalla Provincia di Bari, è organizzata e promossa dal Comune di Santeramo in Colle – Assessorati alla Cultura.
Santeramo in Colle, cittadina all’interno del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, è riconosciuta per i tradizionali fornelli di carne equina, per le qualità del vino primitivo e per la genuinità del pane. cotto nei tradizionali forni a legna. E’ in tale contesto che EQVINUM articolerà una densa serie di eventi incentrati sul tema della qualità dei prodotti tipici e sul legame tra la produzione agricola, l’allevamento e il mercato del territorio in un equilibrio possibile tra ambiente, cultura ed economia locale.

Il programma di EQVINUM prevede: escursioni sul territorio murgiano, degustazio ni e visite guidate ai l uoghi della tradizione (cantine, masserie, frantoi, forni a legna), Laboratori del Gusto e del Vino, pranzi e cene nelle rosticcerie equine tipiche, nei ristoranti e nelle trattorie convenzionate. Si svolgeranno, inoltre, convegni e forum tematici, concerti ed esposizioni di piazza, visite guidate alle bellezze naturalistiche ed artistiche della Murgia, sfilate di cavalli Murgesi, TPR e di carrozze storiche.

www.eqvinum.info





ULTIME AZIENDE ISCRITTE

Azienda Agricola Luigi Borrelli

Via Enrico Berlinguer, 1/d

71017 Torremaggiore

Tel.388.8058131 Fax:

sito web: http://www.olioborrelli.it

e-mail: info@olioborrelli.it

San Giorgio di Guerra Raffaele and C. S.N.C

P.zza Rocco Scotellaro, 11

71030 Mattinata

Tel.3335325942 Fax:

sito web: http://www.prodotti-pugliesi.eu

e-mail: info@prodotti-pugliesi.eu

Azienda Agricola Valenziano

Corso Imbriani, 199

76125 Trani

Tel.340.3887538 Fax:

sito web: http://www.oliovalenziano.com

e-mail: francescovalenziano@live.it

IL METEO